mercoledì 21 settembre 2011

2a Giornata

Real San Zeno 6 - La Contea 3


Il Real strapazza la malcapitata La Contea con un tennistico 6-3, mantenendosi a punteggio pieno, anche se per come si erano messe le cose nella ripresa, l'epilogo avrebbe potuto essere ben diverso. Fortuna che i contropiedisti biancorossi hanno dato del loro meglio e hanno contribuito a rendere "tennistico" il risultato finale. Ovviamente particolare merito al Bad Boy Cenzato che con 5 marcature si candida a bomber della squadra.


LE PAGELLE

Simone, 5,5. Giornataccia per lui, costretto prima a raccogliere in fondo al sacco una barbogia urticante del capitano della Contea, poi il gentile regalo di Fari e infine battuto da distanza ravvicinata dopo l'ennesimo svarione della quantomai allegra difesa Merengues, roba da torneo estivo (Cit.). IMPALLINATO !
Dal Laghetto, 5,5. Terzino di spinta, ok, ma la palla possibilmente cercare di passarla a quelli vestiti di bianco. Il Sommo Sacerdote di Nogarole infatti in più di un'occasione ha regalato palla agli avversari, probabilmente confuso dalla miriade di trattative di mercato al centro delle quali si è trovato quest'estate. LABIRINTITE !
Tommy, 6. Meno esuberante del solito, nel primo tempo, annoiato e scocciato dal non trovare compagni giocosi quanto lui, il cucciolo passa palla al trequartista avversario giusto per rianimare un po' la partita. Nel finale di gara la perla che lo eleva a idolo della folla, ovvero lo scambio di battute con il blasfemo della Contea: lui, cattolicissimo, non poteva macchiarsi anche di falsa testimonianza. LIBERA NOS A MALO !!
Santo, 6,5. L'arbitro lo incolpa di qualsiasi cosa non vada, chiedendogli pure se non avesse un badile a portata di mano...magari nel bagagliaio della macchina...SERIAL KILLER !!!
Fari, 8,5. Se l'arbitro cercava un badile, il merito è suo e delle sue perforazioni petrolifere svolte prima del calcio d'inizio nei pressi delle bocchette dell'irrigazione. Geniale poi, nella ricerca di un fallo nella ripresa, quando, dopo aver depositato palla fuori con un esterno sinistro, si eleva in aria modello Wrestling per poi ricadere al suolo con la leggiadria di una foca. MINATORE !!
Damiano, 5,5. Spaesato, probabilmente chiede informazioni a Dal Laghetto o a Tommy su a chi dovesse passare il pallone, o forse pare non capire che Feli non gioca più con noi....La spiegazione più probabile resta comunque che gli avversari non costituissero bersagli congeniali alle sue mazzuolate....riesce peraltro a investirne uno (con tanto di eco della bisata) e prendere una punizione a favore. IL FALSO !!!
Ram, voto 7. Sulla destra fa la spola come un trenino alpino. Ricami e finezze limitate allo stretto necessario, si rende finalmente conto del fatto che può essere decisivo, se vuole. L'assist per il 2-0 è un gioiello da album dei ricordi. MATURO !
Gaia, voto 70, come i minuti che mette a referto. AAA: Senza l'ombra di un crampo. Il lavoro di Bonny va premiato; si accettano bonifici. MENNEA !
Bergi, voto 7. Non esistesse Cenza, l'incubo della difesa della Contea sarebbe lui...assist di piede? Troppo facili, meglio darsi ai colpi di petto...Timbra su rigore il suo secondo gol consecutivo con i leoni di San Zeno. PUNTUALITA' !
Sandro, 6,5. L'ultimo torello che abbiamo visto con quel numero sulle spalle giocava al San Paolo e si chiamava Diego Armando. CAAAAAALMAAAAA, le somiglianze finiscono qui. Anche se, su gran lancio-spazzata-puntone di Santo, el pibe de san piero si invola meravigliosamente verso la porta prima di essere tamponato da dietro. Gran partita di sostanza, dimostra di averne ancora in zona-Stua dove si rende protagonista di un accenno di Break-Dance che andrà approfondito. YO-YO MAN !
Cenza, voto 10. Apocalissi fatta scricciolo. Fulmine addomesticato, Killer dalla faccia di bambino (Cit.). A Montorso probabilmente non lo dimenticheranno mai. Come il primo amore. PENTACENZA !!

Ange, 6. Entra e pronti via lo schienano tanto per restare in tema Fari-Wrestling. THE UNDERTAKER !
Schena Mic, 6,5. Nelle praterie della Contea, e davanti a tanti piccoli Hobbit, lo speedy gonzalez del Real, va a nozze. Trova il tempo e lo spazio per regalare un assist a Cenza, come se ne avesse bisogno... Notizia ANSA: forse non ha nemmeno bestemmiato il Signore nel frangente di partita che ha giocato! Per conferme chiedere a Tommy! FARISEO!
Bale, 5,5. Entra e fa subito capire perché era fuori...Tentato stop di petto da codice penale e gol servito su un piattino da dessert agli avanti della Contea. Forse vittima di una crisi d'identità in tema di squadra per cui tifa, ci mette un buon quarto d'ora per capire con chi gioca. VAI COL LISSSSSIOOOO !!!

Nessun commento:

Posta un commento