mercoledì 6 ottobre 2010

L'ANGOLO DEL PROTAGONISTA: FEDERICO DAL LAGO

Eccoci all'appuntamento settimanale con "L'Angolo del Protagonista", che vede oggi presentarsi in sala stampa il buon (come direbbe Silvano) Fede Dal Laghetto.

Bonny: Intanto buongiorno.
Dal Laghetto: Bondì.
B: Iniziamo con una domanda: Quanto ha pagato x far scrivere su Sport Quotidiano che il gol di domenica l'ha segnato lei?
D: Mi no pago nisun. I xè i altri che me paga mì. Poi l'allenatore del Pilastro è un mio grande estimatore - come tutti gli allenatori della terza d'altraparte - e ha capito che il merito del gol-partita è mio e solo mio.
B: Molto bene, la modestia prima di tutto....ma ci dica, è vero che quest'estate è stato vicino all'addio ai Grifoni/Real ?!?! I ben informati parlano di una corte spietata da parte di mezza provincia x assicurarsi le sue prestazioni....
D: (sbuffa...)...Mi chiamo Federico, ho 20 anni, sono l'idolo delle ragazzine di tutta la Valle, xchè mai dovrei volermene andare?!!?
B: ....Ma nel Real come si trova?
D: Madrid o San Zeno? No xchè anche Josè (Mourinho n.d.r.) mi chiama ogni 2 giorni....
B: San Zeno....
D: Mè cato ben, so l'idolo della squadra, nonchè il giocatore più forte della terza categoria...(sfoggia un sorriso a 32 denti...)...a tempo perso faccio anche l'animatore di feste, il parcheggiatore abusivo, il cacciatore di frodo, lo spacciatore di eroina....Byron Moreno? Un mio corriere, sto pirla.... Dall'alto di Nogarole, modestamente, domino il MONDO! AHAHAHAHAH (Risata malefica...)... Il Real San Zeno è il mio braccio armato!
B: Mi inchino a cotanta onnipotenza....cambiando discorso....ci parli della sua posizione in campo.
D: Con mister Vinoli abbiamo studiato un ruolo particolare x me, il FACTOTUM. Il mister mi sposta dove vede un po' di bisogno di Verve, tecnica abbinata alla qualità, questo offro. D'altraparte, basta guardare la mia media voto sulle pagelle di Bonny, sono una spanna sopra tutti in questa squadra....
B: Una spiegazione per le continue assenze in preparazione? Diceva che aveva delle cene....
D: X forza, erano gli emissari del Real Madrid....poi hanno preso Ozil....
B: Il Real San Zeno è quindi una scelta di vita....Obiettivi x la stagione?
D: Non mi pongo limiti...ho già fatto 1 gol e 2 assist, ma vorrei arrivare in doppia cifra con entrambi, poi le solite cose, Pallone d'oro e Fifa World Player, anche se li vedo un po' avvantaggiato Snejider...

Nessun commento:

Posta un commento