lunedì 7 marzo 2011

Bertesina 1 - Real San Zeno 2

Simone, voto 6,5. Viene chiamato a testimoniare in rare occasioni, ma quando serve fa sentire la sua presenza. Castigato da un tocco magico della punta avversaria, il Saimon si riscatta prontamente con diverse buone uscite tra cui come non citare quella di coscia/ginocchio nella quale travolge il monolite Santo...Porta cmq a casa la terza vittoria consecutiva del suo Regno. GATTO VOLANTE !
Bale, 6. Il mister vorrebbe vederlo spingere di più, ma durante i 90' ! Lui, probabilmente fraintendendo le parole di Vinoli,  pompa come un forsennato nel dopopartita al bar dove finalmente partecipa in modo autorevole! Il gol è nettamente colpa sua come gli fanno notare i compagni di reparto. CAPRO ESPIATORIO!
Sita, voto 6,5. Onestissimo match il suo, bravo a non subire un possibile shock psicologico quando viene spinto verso la rete finchè copriva un pallone destinato a fondo campo. Alti o bassi, bianchi o neri, smilzi o obesi, x lui non fa differenza....a sinistra è appeso il cartello NO WAY. CAPO CANTIERE.
Santo, SUBITO. voto 8. Il bombardiere del Real, l'uomo che ha ereditato i galloni di Cenzato e di R. Carlos prima di lui, produce la minella umana che, sganciata al minuto 67, spacca la partita...da lì in poi, è solo Real. Reo confesso di un fallo "X aver Strillato" sul finale di primo tempo, non si demoralizza, si ficca la lingua in bocca e a strillare ci pensa dopo il gol del pareggio. LO CHIAMAVANO TRINITA'.
Bonny, voto 6. Passa il primo tempo a discutere amabilmente col direttore di gara, poi quando capisce che è meglio lasciarlo solo coi suoi pensieri, entra finalmente in partita. Quando poi esce Bolcato e gli mettono un marcantonio di 2 metri dalle sue parti, le cose iniziano decisamente a migliorare. Da oscar l'anticipo nel finale condito da rilancio di 70 metri. NON MOLLARE MAI !
Damiàno, 6. La sua partita pare uscita da una sceneggiatura di DIEGO-TI-SPIEGO mentre gioca a Call of Duty Black Ops. Alleati, pochi. Avversari, una marea, ma uno in particolare: quello vestito di giallo. Il teletubbies di turno, esemplare avvistato peraltro al bancone del bar la sera prima (vedi foto allegata)

 irride il povero Damiano per tutta la durata del primo tempo. Poi, quando le prende seriamente, manco si degna di andare a vedere se è il caso di seppellirlo direttamente in campo o se fosse invece stato meglio rimuovere la carcassa. Sfortunatamente per l'autore della "passeggiata sulla schiena", il 6 del Real si rialza, voglioso di restituire il favore. ARMAGEDDON !!
Panny, 6,5. Scorrazza felice per la fascia come Benito quando saltella nei prati, si concede pure un tunnel e poi si becca un giallo dopo esser stato affossato al limite dell'area...Tornato ormai ai fasti della sua gioventù, paninho si fa notare anche nel dopopartita per la verve che dimostra in zona bancone... PANCIACORTA !
Ange, 7. Ladies and gentleman, the Metronomé is back! Sciorina lanci a lunga gittata con direzione dal laghetto a getto continuo, manco fossimo a Malpensa nell'orario di punta. Randella quano c'è da randellare, va a concludere quando ne intravede l'opportunità e in zona Black Rose diventa implacabile. Mirabile il calcio di punizione che sdogana sul destro di Feli x l'1 a 2. VAN GOGH.
Vigna, 6.5. Forse ancora perso nelle nebbie della sua testa, fatica a incidere. E si che le avvisaglie iniziali avevan fatto ben sperare...Poi pian piano però cala, forse demoralizzato dall'essersi reso conto che le borracce non eran state riempite di Hendrix-Lemon come da lui specificamente richiesto. Nella ripresa lavora soprattutto per far respirare la squadra. Occhio, non segna da 4 partite.... UOMO AVVISATO !
Ram Jr. 7. Si sbatte a non finire là davanti, nel tentativo di dare palle decenti a Vigna o di far salire la squadra. Fosse un po meno falloso sarebbe perfetto...trova a riguardo un valido interlocutore, uno col quale si può parlare in tranquillità e col quale si è sicuri di essere ascoltati. PILONE DAL PIEDE DI VELLUTO.
Dal laghetto 6,5. Primo tempo ottimo, finchè non viene colpito al naso. X fortuna che c'era un esperto di pronto soccorso in campo che lo ha assistito alla grande nei primi, rossopomodorosi, momenti. TRUE BLOOD.

Gabri, Tvb.
Fari, Welcome Back.
Baba M. 6,5. Buono scorcio finale, fa respirare la squadra con un buon possesso palla. PINK PANTHER !
Gaia, 6,5. IDEM con patate vedi sopra. Nel post partita doveri coniugali lo esonerano. POCO PELADO (x ora ^_^)
Giulio sv. Una manciata di minuti x lui. Entra con lo spirito giusto...
Feli, voto 9. L'immagine simbolo della domenica è l'abbraccio collettivo che lo stritola dopo aver segnato il gol vittoria che pone fine ad un calvario durato 9 mesi. La rete è una delle sue, una magia al volo di destro che si insacca sotto la traversa senza lasciar scampo al portiere del Bertesina. Per i restanti 20 minuti recupera il fiato sprecato esultando. OSSIGENO!
Santa, 6,5. Sgroppa sulla destra dando buona profondità alla squadra. SANTA, NO LIMITS.

CURVA DEL REAL , voto 10. Implacabili. Costantemente diffidati, ma comunque presenti. Così composta:
-Mattè, voto 7,5. Il capo ultras. Arringa i compagni spronandoli a dare di più e aggiornando in diretta sui gol a fantacalcio. TUTTO IL FANTACALCIO MINUTO X MINUTO.
-CJ, voto 9,5. Rayban a goccia e cuore in mano, passa 90 e passa minuti a deliziare la platea con appellativi della serie CHIACCHIERONE, BIPEDE RIFLESSIVO e altri epiteti irripetibili. Oggi giustamente ci fa sapere che è senza voce. UN DIAVOLO X REAL.
-La coppia Masi-Olly, guest star della domenica, che portano un po' di Fossa dei Leoni in quel di Bertesina. FOTOMODELLI.
-Ram & Simo & Rep. Quando giocatori del genere sono relegati in tribuna, capisci che Mr. Vinoli ha davvero l'imbarazzo della scelta. TRIBUNA MILIONARIA!!!

Nessun commento:

Posta un commento