lunedì 1 novembre 2010

GRUMOLO 1 - REAL SAN ZENO 6

Sotto una pioggia battente e in un campo reso pesante dalle intemperie di questi giorni, il Real porta a casa la posta in palio con una partita concreta e intelligente, con i ragazzi bravi a non reagire al gioco duro e alle provocazioni dei locali. Le reti: Doppiette per David Vigna e Checco Repele, gol x Alby Ramina e SUPER SANTA, in rete all'esordio! Complimenti particolari al Milos Krasic del Real!!!

Le pagelle:

Gabri, 6. Praticamente impegnato solo dai retropassaggi avventurosi di Santo, prende il gol su un tiro della vita del 7, dove risulta spiacevolmente sorpreso dalla rapidità di esecuzione dell'avanti avversario. Per il resto del match, si gode la splendida giornata di sole cercando di non affondare nelle sabbie mobili. PULCINO BAGNATO!
Bale, voto 6+. Danza leggiadro sulla fascia e non disdegna le sortite offensive...da copertina il tunnel di testa che subisce dalla distanza siderale di 10 metri e che da origine al gol dei locali. TRAFORO DEL MONTE BIANCO!
Dal Laghetto, voto 7. Asfalta il territorio e gli avversari che lo circondano con la dovizia del professionista. Quando parte palla al piede fa paura dalla rapidità che possiede, questa lepre del monte Faldo travestita da terzino sinistro. Mezzo voto in meno x la libertà che si concede sul gol del Grumolo ("i me gavea dito de spingere senza preoccuparme de coprire"). +1 x l'assist a Cesco sul quinto gol. IRDIDDIO!
Santo, voto 6+. Non la sua miglior partita, ordinaria amministrazione sugli avanti avversari, si diverte poi a sganciare minelle al povero Gabri... IL BOMBAROLO.
Fari, voto 7. Prestazione devastante la sua, non concede niente a nessuno, manco le pizzette a fine partita. EPICO il disimpegno di tacco sull'1 a 1 e il Finocchio sussurrato a mezza bocca a metà ripresa! AGRICOLTORE!!!
Damiano, voto 6,5. Un Aratro. Una rusa. Un John Deer a fine rodaggio. Demolisce gli avversari.Il terrrore dei poveri palloni sperduti e senza un padrone. Non disdegna le mazzate. Prova pure la conclusione. APOCALYPS MARIANELLA!!!
Ram A, voto 6,5. Finto trequartista o Terza punta camuffata, la sua partita è gagliarda, quando entra in possesso palla salta matematicamente l'uomo e da sempre l'impressione di poter tirar fuori dal cilindro un coniglio vivo. HOURAMI'.
Gaia, voto 6,5. L'ape era all'esordio dal 1° minuto. Spaventa tutti indossando con disinvoltura i 13 tacchetti in un campo che pretendeva i ramponi da arrampicata, giustificandosi con un "non son bon zugare coi 6". Dimostra in campo che aveva ragione lui. Con le sue alette da APE GAIA non tocca manco la palude di grumolo, svolazzando a 10 cm da terra. Le sue geometrie sono pane per il gioco del Real, acqua nel, ehm, deserto....be' ieri gnanca tanto... RAGIONIER FILINI!
Vigna, 6,5. In equilibrio precario, in condizioni precarie, precario quanto volete, ma la sua classe non ha limiti: la sbatte dentro 2 volte anche se el gha "le avi in bocca". X fortuna la fiera de Ognissanti la vien na volta l'anno. ALPINO HONORIS CAUSA!
Baba, voto 6+. Buon dinamismo, forma con gli altri 2 un'ottima cerniera centrale. Viene scambiato x una sputacchiera dal Sanchez avversario, nonostante questo non fa una piega e macina gioco fino alla sostituzione causa quasi-annegamento nel centrocampo di Grumolo. PINNE FUCILE ED OCCHIALI!!
Rep, voto 7. Guerrigliero vero, non la molla mai se prima non le prende, oggi trova pane per i suoi denti. Falcidiato dall'inizio alla fine dai produttori di carne da macello avversari, si vendica a modo suo, con 2 gol d'autore. REP-ARTO DA DUE!

Schena & Bonny. voto 7,5. Fanno una macchina loro 2 da soli, insieme ai Giubbottoni da panchina, che alla fine saranno i loro migliori compagni della domenica. La Micra ha cuore, il navigatore BonBon pure, e al campo giungono in largo anticipo. Un plauso a questi 2 uomini e anche a chi ha scelto le panchine con la tettoia lunga lì a Grumolo. Ulteriore nota di folklore x Schena, che bardato com'era pareva una WaiffenSS in piena attività. MEN IN BLACK.
Santa, voto 7. DEVASTANTE. Vola che pare un centometrista. Potrebbe essere l'arma in più del Real. Bentrovato!!!! SUPERSANTA!!!
Panny, voto 6. Una manciata di minuti. E un parastinco in meno. UGH!
Angelo, voto 6+. Entra bene, appena aveva manifestato la poca voglia di prendersi il diluvio. :D MINELLA MAN.
Rampo, sv, che è meglio... SBIADITO!
Giulio, voto 6. Entra e dimosta di non conoscere la regola del fuorigioco ne' il concetto di "inserirsi da dietro", almeno non nei termini che confanno ad un campo di calcio... PIPPINZAGHI!

Giorgio, voto 7,5. Chiude qui la sua partentesi da mister, esonerato per carenza di calciospettacolo, che qui, come dice il buon Silvano, si pretende SEMPRE. Fatto fuori forse per il passo falso con l'Altair. Racconterà la SUA verità in un'intervista fiume a metà settimana. ADIEU, MR. COCACOLA.
Sylvain, voto 7. Bello come al solito, dimostra coi fatti d'essere pure ispirato in fatto di battute. P.R.

1 commento:

  1. Se ogni tanto mi arrivasse una palla lunga per crossarla ne sarei molto grato.
    Per il Sv,non mi interessa.

    RispondiElimina