lunedì 15 novembre 2010

9° giornata: Vi Postumia 2 - Real San Zeno 4

Palma di migliore in campo a Stefano "MINA" Ramina





Il Real porta a casa 3 punti meritati venendo a capo di un match che, per come si era messo nei primi 40 minuti, non prometteva nulla di buono. La partita vive sempre sulla stessa falsariga: il Real fa gioco, il Postumia prova a colpire in contropiede con delle sortite sulla fascia destra. Da una di queste scaturisce la punizione del vantaggio locale. Il Real non si demoralizza ma paiono evidenti le difficoltà d'adattamento al sintetico di via Gagliardotti. Su una punizione dal limite viene espulso il solito Faggionato, non nuovo a comportamenti antisportivi di questo genere, per fallo a gioco fermo su Vignaga. Da notare che già in precedenza aveva rifilato una gomitata in pieno petto a Stefano Ramina, sempre a gioco fermo. La giornata si complica ulteriormente per un generoso rigore concesso x fallo di mano di Farinon su un tiro il porta; il difensore distava un metro dall'attaccante al momento del tiro. La non volontarietà pare scontata ma il direttore di gara non la pensa così. Dal dischetto Bauce è spiazzato: 2 a 0. Il Real è scosso, ma al minuto 45 ha un moto d'orgoglio. Sul cross dalla trequarti di Santolini, Stefano Ramina è fulmineo nella girata a rete: un eurogol che si insacca nell'angolino basso.


Si va a riposo sull'1 a 2, ma si ha comunque la netta sensazione che la partita sia girata.
In effetti la ripresa è un monologo del Real; le occasioni fioccano, il Postumia non passa più la metà campo. Sulla sinistra Dal Lago è un motorino imprendibile per tutti, e da lì giungono palloni a raffica, invitantissimi per le punte del Real. al 50' entra Repele, e si passa al tridente. Arriva quasi subito il 2 a 2, con un'altra perla di Ramina S., che vincendo un rimpallo lascia partire un bolide che si insacca alla destra dell'incolpevole portiere locale. Repele è un'ira di Dio, ed è giusto che il 3 a 2 porti la sua firma. Un'altro gol da cineteca, un destro che termina la sua corsa nel 7. Nel finale il Real fa accademia e c'è tempo pure per la gloria personale di Alberto Ramina, che da sinistra rientra e beffa il portiere con un tocco sotto. E' l'apoteosi x il Real.

Le pagelle!!

Gabri, voto 5,5. Il Bauce furioso. Si vede la partita in solitaria, fatta eccezione per 2 occasioni. Un punizione che si insacca sul palo della barriera, e un rigore. Per il resto dovrebbe munirsi di binocoli. BIRD WATCHING!!!
Balestro, voto 6+. Primo tempo ai limiti dell'inguardabile, dove, afflitto da lancialgia acuta, spara via tutti i palloni che gravitano dalle sue parti. Nella ripresa, dopo un probabile "Hairdryier" di Mr. Vinoli, si decide a giocare palla a terra, e la partita cambia. In una delle sue incursioni dietro le linee nemiche, il soldato semplice Bale si trova sul piede pure la palla del gol-tramezzini, ma come al solito la spedisce fuori. Tra macchina nuova e gol sarebbe stata una spesa veramente insostenibile. L'ECONOMISTA.
Dal Laghetto, voto 7,5. Anche il suo primo tempo è sul limite dell'insufficienza grave. La ripresa è di tutt'altro stampo. Gode di grande libertà e tutto ciò lo esalta. Si sente probabilmente libero e tranquillo come un finco quando il cacciatore è Rampo, e sulla sinistra vola. Slalom, uno-due, finte, tiri, cross al bacio: DEVASTANTE. Il 2013 ha un nome è un cognome. URAGANO.
Santo, voto 7. Torna a splendere il centralone del Real. Nei primi 45 minuti l'uomo di San Zeno è l'unico a predicare la calma in campo, tenendo calmi quasi tutti i compagni. Piazza pure un assist che gli vale il fatidico +1 a fantaterzacategoria. RUI COSTA!
Fari, voto 5,5. Stranamente incerto oggi il Fari, reo confesso pure del fallo di mano che determina il rigore del 2 a 0. Soffre oltremodo le serate coi Russi, pare. COSACCO!!!
Angelo, voto 7. Partita in crescendo per il metronomo. Accende il magnete e il gioco del Real inizia a girare; calamita tutti i palloni e, da buon guastatore, non disdegna le incursioni offensive. Manca al computo dei gol fatti solo x una questione di generosità. Abbiamo anche un contributo audio registrato nel post-partita dove il Tamiozzo ci spiega come sia stato possibile il primo gol di Stefano Ramina: http://www.youtube.com/watch?v=2DU96ocQ35U .... INGEGNER CANE!!!!!
Santa, voto 5,5. Prima da titolare per lui. Probabilmente con le difese schierate e in attesa dell'orda-Real, non riesce a sfondare come al solito. Picco della sua partita l'entrata alla Cantonà in cui si produce al minuto 15. UN GIORNO DI ORDINARIA FOLLIA!!!
Baba, voto 6+. Giornata di lavoro sporco per lui, che denota comunque una crescita rispetto le ultime prestazioni, ma ancora un ritardo se ripensiamo agli standard a cui ci aveva abituati nella passata stagione. DIESEL!
Vigna, voto 6,5. Nel giorno in cui non segna, David capisce che può fare la differenza anche aprendo spazi per i compagni. Marcatissimo, si scorrazza per il campo un paio di Postumi, lasciando voragini dove i Merengues di turno si inseriscono come falchetti. " OH, COGLIONE! " (Cit.)
Ramina Alby, voto 7. Match giocato col fioretto in mano, nella ripresa è devastante. Dialoga con Dal Laghetto come due maestri di danza davanti alla classe di allievi vogliosi di imparare. E in effetti la lezione è sonora. RAMINAPTOR !!
Ramina "MINA" Stefy, voto 8. Lo spaccapartita. Dopo un primo tempo quantomai fumoso dove prende pure una gomitata in pieno petto, scende il campo il cugino forte del Ramina visto domenica scorsa, ed estrae subito dal cilindro un destro al volo che ai più ha ricordato la girata del Pazzo in Samp Werder http://www.youtube.com/watch?v=AHHfXtx734k . E si va a riposo più contenti. Nel secondo tempo completa l'opera-rimonta con un siluro terra-terra che si conficca in fondo alla rete, un tiro alla Olly e Benji che non lascia scampo al buon portiere del Postumia. Ecco il replay, dove potete notare anche le reazioni di Jeraci e Panny alla vista del Bolide.... http://www.youtube.com/watch?v=DtchPI7St2M&feature=related ... BREMBO 2, LA VENDETTA !!

Repele, voto 7,5. Entra nella ripresa e suona la carica. Non perde un pallone, fa ammattire la difesa avversaria e timbra il sorpasso con una fucilata nel 7 alla destra del portiere che fa saltare per aria anche il suo tifoso numero 1: INDEMONIATO!
Panny, voto 6+. Imbastisce l'assalto finale e cerca la gloria su punizione. CHIRURGO!
Gaia, voto 6+. Vedi sopra. Geometra mancato!
Stecco, voto 6. Tanta buona volontà, ma anche taaaaanta confusione. Sembra tornato il CONFIUSCION dei bei tempi. Praticamente una telecomandata gig-nikko incrociata con un cicciobello. TELECRONISTA!!
Jeraci sv
Schena sv
Tolly, voto 6,5. Il tasso tecnico che mette in mostra è da scuola calcio. Gli avversari, in effetti, prendono ripetizioni. IL PROFESSORE.

Bonny, voto 7. Manco il bisturi lo ferma, prende il suo ormai abituale posto in tribuna e in coppia con Damiano da vita al suo personale match. Sul finire del primo tempo si fa pure un nuovo amico nel numero 8 locale, che gli da appuntamento x un cordiale aperitivo nel post-partita...SOCIAL NETWORK.

Repele Grandfather's, voto 9. One man show. Dopo un primo tempo di sofferenza, si piazza in curva per la ripresa, attaccandosi alla recinzione come un vero hooligan. Alle reti del Real esulta come un forsennato, era l'anima della Fossa dei Grifoni e si vede....A fine partita si lascia andare ad una versione moderna del "Va Pensiero"...OH MIA PATRIA, Sì BELLA E PERDUTA.... IVAN BOGDANOV!!!!


Ramina Senior, voto 200, come gli euro che ha dovuto cacciare dopo la prestazione dei suoi ragazzi....Si fa poi carico di dissetare le Merengues nel sanguinoso post partita della Stua.... MUTUO!!!

8 commenti:

  1. Che dire ... siamo decisamente una squadra che vende cara la pelle ...

    Giorgio B.

    RispondiElimina
  2. chi è quel figo?

    una fan

    RispondiElimina
  3. il nipote illegittimo di Elvis visto il ciuffo..

    RispondiElimina
  4. Bonny, non ti sei fatto la pagella.
    In tribuna con il ghiaccio sulla mandibola, ed il saluto ironica al macellaio durante l'intervallo.

    RispondiElimina
  5. Esigo il voto anche a so nono de Cesco che come dise Crhistian..."el se pica via pa la rete"!!!

    RispondiElimina
  6. € 100,00 di ammenda per pesanti offese a un giocatore avversario ... Ma quando, a chi e soprattutto cosa gli avete detto !?!?!?!?

    Giorgio B.

    RispondiElimina
  7. Che poi non s'è mai visto una multa ad una società per il suo pubblico fuori casa per dei rimbecchi con gli avversari, soprattutto quando non ci sono stati insulti. Al di là del fatto che il regolamento dice che se un giocatore insulta qualcuno del pubblico va punito..E non viceversa.

    RispondiElimina